ID account: pub-8673528704228267 ID client: ca-pub-8673528704228267

Visualizzazioni totali

Translate

mercoledì 27 novembre 2013

Morinox: quando la serietà di un'azienda fa la differenza

Questo post riporta una mia esperienza personale con l'azienda Mori Italian Factory S.r.l., meglio conosciuta come Morinox, un'azienda attiva dal 1930 nel settore dei casalinghi.
Nella mia lista nozze avevo inserito molti prodotti di questo marchio, dalle posate in acciao inox alle pirofile, alla formaggiera, oliera, set completo di attrezzi da cucina (set mestoli, portaspezie, mezzaluna, tagliapizza, apribottiglia, schiaccianoci etc.). Mi ero concentrata su questo marchio perchè intanto è Made in Italy, che per me è quasi sempre un marchio di garanzia, ma soprattutto perchè trovo che il design delle loro collezioni sia moderno, raffinato ed elegante.
Ma veniamo al dunque.
Tra gli oggetti prima citati vi è un set 5 pz. di mestoli con relativo portamestoli che, per motivi di spazio, avevo tenuto nello scatolo per ben due anni. Da qualche settimana avevo deciso di esporlo nella mia cucina, ma dopo soli due lavaggi a mano con spugna delicata e sapone piatti il risultato era questo:



 Il pomello superiore si era completamente annerito e più passavo la spugna più peggiorava.
Ammetto che in quel momento ho pensato : "Cavolo, un oggetto di un'azienda così rinomata, non di quelli commerciali da quattro soldi, per di più in acciaio inox 18/10, fa questa fine?".
A quel punto ho contattato la mia amica Francesca, che ha come me diversi oggetti della Morinox, chiedendole se avesse riscontrato un problema simile, ma la risposta è stata: "Assolutamente no!".
Avevo già inviato una mail all'assistenza clienti, spiegando il problema, ma sinceramente speravo molto poco in una loro risposta, visto che la mia personale esperienza con l'assistenza clienti di aziende molto più grandi e rinomate della Morinox è stata sempre deludente, cioè risposte zero!
Francesca, più ottimista di me e speranzosa in una loro tempestiva risposta via mail, mi suggerisce di scrivere un post nella loro pagina Facebook, pensando che potesse essere un canale più diretto e veloce per ottenere risposte, così ho inserito un post con tanto di foto!
L'invio della mail è avvenuto in data 23/11/2013, un sabato. Il lunedì 25/11/2013, dopo soli due giorni, con mia grande sorpresa, ricevo la loro risposta:


 e puntualmente, questa mattina, 27/11/2013 ho ricevuto il pezzo sostitutivo e il mio portamestoli è tornato come nuovo!



Il motivo per il quale ho deciso di scrivere questo post è che ho apprezzato l'assoluta professionalità, gentilezza e serietà dell'azienda, dimostrate attraverso il loro servizio Customer care
Sinceramente, come già detto in precedenza, non mi era mai capitato di ricevere assistenza con tanta tempestività e quindi ritengo che, nel mare di aziende presenti sul mercato che tentano più o meno di copiarsi l'una con l'altra circa il design e la tipologia dei prodotti da offrire, la differenza la facciano proprio l'onestà e la correttezza verso il cliente, la volontà di rimediare ad un difetto di fabbrica nella maniera più veloce possibile per non perdere la fiducia che il cliente ha manifestato verso l'azienda acquistando un loro prodotto.
Dovrebbe essere una prassi comune, ma nell'80% dei casi non lo è!
Visto che ho l'opportunità di condividere questa esperienza con voi lettori ho ritenuto, perciò, che fosse mio dovere dare un'informazione aggiuntiva sul marchio Morinox e sulla loro affidabilità, avendo avuto modo di testarla in prima persona.
Per completezza e correttezza di informazioni ci tengo inoltre a dire che se cercate il mio post sulla loro pagina Facebook non lo troverete, perchè dopo la loro risposta via mail ho deciso di eliminarlo; non volevo screditare l'immagine dell'azienda per un difetto di fabbrica a cui hanno saputo prontamente rimediare.  
Ci tengo a precisare che l'azienda non mi ha mai chiesto di scrivere questo post nè mi ha pagata per farlo, ci mancherebbe!

In conclusione, il mio feedback per la Morinox è assolutamente positivo!!!






0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari