ID account: pub-8673528704228267 ID client: ca-pub-8673528704228267

Visualizzazioni totali

Translate

giovedì 26 novembre 2015

Passione Yankee Candle!!!

Per chi ancora non le conoscesse, vi presento le Yankee Candle, candele made in USA naturali, dalle innumerevoli profumazioni che, vi assicuro, soddisferanno anche gli olfatti più raffinati o esigenti (come il mio!).


Vediamo di cosa si tratta e soprattutto perchè sono diventate così famose: a differenza della maggior parte delle candele profumate in commercio, le Yankee Candle sono prodotte con paraffina di alta qualità ma, cosa più importante, le fraganze sono create con olii essenziali ed estratti naturali che evitano quelle tipiche fragranze stucchevoli e artificiose delle comuni candele. La paraffina utilizzata, inoltre, non fa fumo e non diffonde quel fastidioso odore di bruciato, ma permette alla candela di rilasciare nell'aria solamente l'essenza profumata, che, ricordiamo, proviene da estratti naturali.

Ma passiamo alle fragranze: l'azienda propone profumazioni per tutti i gusti, da quelle tipicamente floreali (le mie preferite!) a quelle più maschili (a base di patchouli, sandalo, zenzero) a quelle fruttate, a quelle al profumo di torta o di biscotti appena sfornati, a quelle che evocano profumi particolari come la salsedine marina, l'odore di erba bagnata etc. 
Davvero una candela per ogni ricordo, viaggio, sensazione o profumo preferito!



La mia fragranza preferita è la White gardenia, una candela che diffonde nell'ambiente un delicatissimo e piacevole profumo di gardenia bianca.



Per chi ama come me le fragranze floreali per profumare gli ambienti, oltre la White gardenia consiglio la Midnight jasmine, al profumo di gelsomino, o la Lavender, lavanda pura, o ancora la Wedding day, una candela che davvero ricorda il giorno del vostro matrimonio per delicato, elegante e raffinato profumo floreale.
In generale, le candele dai colori chiari, come il bianco, il lilla, il rosa, sono quelle dalle fragranze più delicate.






Se siete amanti come me anche del profumo della salsedine o del Tiarè, non potete non provare la Pink sands, la Beach walk o la Ocean blossom, vi ritroverete in casa il profumo del mare e vi torneranno alla mente i piacevoli ricordi dell'estate appena trascorsa!
Altra fragranza che a mio avviso rievoca l'estate è la Kilimanjaro stars, particolarissima profumazione con note di menta e patchouli, fresca, energica, avvolgente.

I formati in commercio sono:
- TART, tartina da sciogliere in apposito bruciatore con sottostante tea light;

- VOTIVE, piccola candela dotata di stoppino ma da bruciare in apposito bicchierino perchè una volta accese diventa liquida;
 
-JAR, candela venduta in giara di vetro, dotata di stoppino e coperchio per preservare la fragranza ed evitare che evapori nel tempo, bellissima anche come oggetto di arredo.














Se non avete mai provato le Yankee Candle e le acquistate per la prima volta, vi consiglio la tart o il votive, così potete testare più fragranze e scegliere quelle preferite senza spendere troppo. La tart ha un profumo più intenso rispetto al votive, quindi se il vostro ambiente è piccolo e volete che nell'aria ci sia una leggerissima nota profumata vi consiglio sicuramente il votive.


L'azienda propone continuamente nuove profumazioni e, a seconda delle stagioni, lancia collezioni a tema, come quella natalizia, con fragranze tipicamente invernali a base di pino, resina o mirtilli rossi, un'ottima ed originale idea regalo che sarà di sicuro gradita!





Cos'altro dirvi, spero che questo post sia stato utile soprattutto a chi non ha mai provato le Yankee Candle ma è curioso di trovare la sua fragranza preferita!
P.S. Potete trovare le Yankee Candle online, nelle Coin oppure nei rivenditori autorizzati della vostra città. Se siete di Firenze, fate un salto da Idea!, un negozio carinissimo in via S. Gallo 24, che ha al suo interno un vasto ed assortito espositore Yankee Candle.


Al prossimo post!


Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari