ID account: pub-8673528704228267 ID client: ca-pub-8673528704228267

Visualizzazioni totali

Translate

martedì 28 ottobre 2014

Tendenza colore per l'autunno 2014


Come avere una casa sempre alla moda?

Vuoi che la tua casa sia sempre alla moda e segua le tendenze di stagione? Semplice, segui il colore dell’anno o della stagione proposto da Pantone e divertiti a colorare la tua casa con tessuti, tendaggi, complementi d’arredo e tinteggi.

Pantone Inc. è un'azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell'industria e della chimica (fonte Wikipedia).


Il colore dell’anno proposto da Pantone è il Radiant Orchid (18-3234), 
ma per quanto riguarda i trend per l’arredamento e il design d’interni l’azienda ha proposto 9 palette: Techno Color, Physicality, Sculpted Simplicity, Fluidity, Collage, Intimacy, Moda, Tribal Threads ed Eccentricities. Tra le palettes proposte, la Intimacy è quella che preferisco, per i suoi toni delicati e armoniosi che ben si adattano a qualunque ambiente della casa, senza voler necessariamente dominare la scena, un felice connubio di toni flessibilmente caldi, freddi e neutri. Si tratta di una collezione di tinte pastello in cui al bianco gardenia si può felicemente accostare il color lavanda o il grigio opale, per creare un effetto sobrio e naturale.



 












Per chi vuole essere alla moda non solo nell’abbigliamento, ma anche nei tessuti, tendaggi e complementi d’arredo per la casa, segnalo il colore della stagione autunnale 2014 che sta spopolando in rete, ripreso dalla palette Moda, il Sangria (19-2047) un rosso vino vibrante, molto elegante. Per ricercare tessuti del colore esatto o molto simile al Sangria, potete acquistare per pochi euro uno swatch di tessuto direttamente dalla Pantone (lo potete ordinare dal loro sito oppure su Amazon).

Palette Moda












Altro colore proposto per la stagione a/i 2014 è l'Aurora Red, un rosso fuoco acceso, sicuramente bellissimo, ma a mio avviso il Sangria si sposa meglio con i toni autunnali per quel suo sottotono violaceo che ricorda i tipici colori della vendemmia o delle foglie degli alberi.







Piccola curiosità: sapevate che anche i personaggi Disney sono sempre alla moda? Guardate le immagini qui sotto, i loro abiti riproducono fedelmente i colori Pantone!






















Cosa ne pensate di questi quadri di Sarah Symes, realizzati in tessuto con i colori Pantone? Io li trovo fantastici! Chi di voi è appassionato di taglio e cucito potrebbe cimentarsi in una riproduzione di questi quadri con tessuti di riciclo, sicuramente la vostra casa avrebbe un pezzo di design originale ed unico, ecologico, economico e di grande effetto artistico!!!






Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari