Come avere una casa sempre alla moda?
Vuoi che la tua casa sia sempre alla moda e segua le
tendenze di stagione? Semplice, segui il colore dell’anno o della stagione
proposto da Pantone e divertiti a colorare la tua casa con tessuti, tendaggi,
complementi d’arredo e tinteggi.

Il colore dell’anno proposto da Pantone è il Radiant Orchid
(18-3234),
ma per quanto riguarda i trend per l’arredamento e il design d’interni
l’azienda ha proposto 9 palette: Techno Color, Physicality, Sculpted
Simplicity, Fluidity, Collage, Intimacy, Moda, Tribal Threads ed
Eccentricities. Tra le palettes proposte, la Intimacy è quella che preferisco, per i suoi toni delicati e armoniosi che ben si adattano a qualunque ambiente della casa, senza voler necessariamente dominare la scena, un felice connubio di toni flessibilmente caldi, freddi e neutri. Si tratta di una collezione di tinte pastello in cui al bianco gardenia si può felicemente accostare il color lavanda o il grigio opale, per creare un effetto sobrio e naturale.



![]() |
Palette Moda |

Altro colore proposto per la stagione a/i 2014 è l'Aurora Red, un rosso fuoco acceso, sicuramente bellissimo, ma a mio avviso il Sangria si sposa meglio con i toni autunnali per quel suo sottotono violaceo che ricorda i tipici colori della vendemmia o delle foglie degli alberi.
Piccola curiosità: sapevate che anche i personaggi Disney sono sempre alla moda? Guardate le immagini qui sotto, i loro abiti riproducono fedelmente i colori Pantone!



Cosa ne pensate di questi quadri di Sarah Symes, realizzati in tessuto con i colori Pantone? Io li trovo fantastici! Chi di voi è appassionato di taglio e cucito potrebbe cimentarsi in una riproduzione di questi quadri con tessuti di riciclo, sicuramente la vostra casa avrebbe un pezzo di design originale ed unico, ecologico, economico e di grande effetto artistico!!!
0 commenti:
Posta un commento